Il fine settimana degli Esordienti 2003…..

  • in

ESORDIENTI 2003: GOAL E DIVERTIMENTO

Nel fine settimana del 5-6 marzo gli “Esordienti 2003″ della Vigorina Senigallia sono scesi in campo con tre formazioni differenti per disputare tre partite di campionato, due di calcio a 11 ed una di calcio a 9.

Il gruppo degli allenatori (Filippo Sartini, Alberto Giraldi e Marco Pacenti) è rimasto moderatamente soddisfatto delle prestazioni offerte, che possono sicuramente essere migliori; ciò senza considerare i risultati conseguiti e le segnature realizzate e subite.

Calcio a 11. Sabato pomeriggio, alle Saline, i vigorini hanno affrontato il Moie Vallesina realizzando tre reti (doppietta di Baldassarri e sigillo di Arsendi), e subendone una. Il gioco è stato poco fluido e poco propositivo. Da segnalare comunque la buona partita disputata da Valentina Papi, l’unica ragazzina presente in squadra (da un mese inserita nel gruppo).
Calcio a 11. Domenica mattina, nell’unica trasferta di giornata, al “Capodaglio” di Villa Musone contro il Loreto, gli “Esordienti 2003″ si sono ottimamente disimpegnati, mettendo a segno sei reti (5 di Catalani ed una di Muzi), senza subirne. La squadra ha tenuto bene il campo e poteva andare in rete in molte altre occasioni.
Calcio a 9. Domenica mattina, alle Saline, i rossoblu sono riusciti a segnare 4 reti alla Junior Calcio Ancona, ma ne hanno incassate ben sei, chiara dimostrazione di un match giocato sottotono. A siglare sono stati Cicetti, Capomagi, Felicissimo e Federici. La partita è stata nel complesso infarcita da troppi errori e caratterizzata da scelte sbagliate sia a livello tecnico che di concetto.