PULCINI 2005 – TORNEO “MATTIA ALLEGRINI”

  • in

27 aprile 2016 – Morciano di Romagna – Stadio “Carlo BRIGO” – A.S.D. Junior del Conca – Torneo “MATTIA ALLEGRINI”

IMG_1546                IMG_1544

IMG_1536 IMG_1537 IMG_1538 IMG_1539 

Prima partita del girone di qualificazione per i ragazzi 2005 della Vigorina, chiamati in Romagna a ben figurare tra le varie compagini che costituiscono i quattro gironi per un totale di 16 squadre.

Partita d’esordio con fischio d’inizio alle ore 19.30, Vigorina vs Libertas (San Marino), 7 vs 7.

VIGORINA: PRINCIPI Gianluca; MASSACCI Edoardo; MEZZANOTTE Luca; MEZZANOTTE Lorenzo; GALARDINI Andrea; CATALANI Tommaso; AGRIOLI Tommaso; FABRIZI Giulio; PIERPAOLI Lorenzo; BACHIOCCO Riccardo; PALOSSI Matteo; PIERELLI Cesare; SERFILIPPI Daniel. Istruttori BARUCCA Andrea – ORAZI Doriano.

Partenza in sordina per entrambe le formazioni che devono fare i conti con l’emozione dell’esordio e con un terreno non in perfette condizioni (i rimbalzi regolari dei sempre più frequenti campi sintetici sono solo un miraggio), meglio così!

Dopo un’iniziale fase di studio, al 7’ i pulcini della Libertas passano in vantaggio al primo tiro, complice una deviazione sfortunata di testa di un vigorino, 0 a 1.

Partenza in salita per i rosso-blu, che, colpiti a freddo, iniziano a prendere coscienza delle proprie capacità procurandosi più di un’occasione per giungere all’immediato pareggio. Solo imprecisioni sotto porta e un gran portiere avversario, fanno si che il primo tempo si concluda sotto di 1 a 0.

Forze fresche in campo per il secondo tempo, con un solo obiettivo, ribaltare il risultato.

Il maggiore possesso palla della Vigorina dà subito i frutti sperati, 2’ ed è subito GOAL, bel fraseggio tra i componenti dell’attacco e palla che si insacca alle spalle del portiere sammarinese, 1 a 1.

La formazione marchigiana prova a sfruttare il momento di sbandamento degli avversari che cercano in tutti i modi di resistere agli assalti e magari colpire con delle ripartenze, ma non c’è nulla da fare, azione simile a quella del pareggio, è l’11’ del secondo tempo e stavolta si va sul 2 a 1 Vigorina.

A questo punto mancherebbe solo la ciliegina sulla torta, il terzo goal, ma i due mister devono soffrire fino ad un minuto dalla fine quando, finalmente, arriva il terzo sigillo a blindare un risultato strameritato per quanto si è visto in campo, 3 a 1 GAME OVER!

Ottimo comportamento da parte dei componenti delle due squadre, che a fine partita, dopo il consueto “GIVE ME FIVE”, sono corsi verso la tribuna a raccogliere gli applausi scroscianti dei genitori.

Info torneo: www.romagnasport.com

STAY TUNED

Attachment

IMG_1546 IMG_1544 IMG_1539 IMG_1538 IMG_1537 IMG_1536